Categorie
Libri e manuali di disegno

SKETCH BOOK | Sam Piyasena e Beverly Philp

81LOJZs+F7L._SL1500_

SKETCH BOOK | Sam Piyasena e Beverly Philp. Visto che siamo i portabandiera del disegno senza pensieri, segnaliamo questo libro rivolto a chi a che fare col disegno, professionisti e non. Questo manuale spiega come coordinare sapientemente la triade occhio/mano/cervello per far esplodere la vostra creatività superando i blocchi.

SKETCH BOOK | Sam Piyasena e Beverly Philp, attraverso varie tecniche da provare per affrontare il disegno con uno spirito che si allontana molto dal rigore accademico, fa esplorare nuovi approcci creativi, che aiutano a incrementare la vostra creatività, se siete già esperti o a liberarla, se siete all’inizio.

Una bibliografia di riferimento. Consigliamo questo libro perché può far parte di una bibliografia tutta vostra specifica sul disegno: è importante infatti, oltre alla postazione di lavoro e al materiale per lavorare, avere una bibliografia di riferimento per ampliare le proprie conoscenze sul disegno. Non solo attraverso la manualistica (libri che ci insegnano a “fare cose”) ma anche con libri più teorici che ampliano la nostra visione del disegno.

Questo libro fa parte di una serie di manuali che hanno proprio lo scopo di sbloccare la creatività con esercizi scanzonati: mi viene in mente ad esempio Just Draw It! che ha lo stesso scopo. Ce ne sono davvero moltissimi e la fortuna è che acquistandone uno su Amazon, lui ve ne consiglierà almeno altri dieci molto simili. Ideali per chi è alle prime armi, o è in blocco da un po’.

SKETCH BOOK lo trovate qui.

24H Drawing Lab

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Una risposta su “SKETCH BOOK | Sam Piyasena e Beverly Philp”

Rispondi