
Sketch Book di Sam Piyasena e Beverly Philp. Visto che siamo i portabandiera del disegno senza pensieri, segnaliamo questo libro rivolto a chi a che fare col disegno, professionisti e non. Questo manuale spiega come coordinare sapientemente la triade occhio/mano/cervello per far esplodere la vostra creatività superando i blocchi.
SKETCH BOOK | Sam Piyasena e Beverly Philp, attraverso varie tecniche da provare per affrontare il disegno con uno spirito che si allontana molto dal rigore accademico, fa esplorare nuovi approcci creativi, che aiutano a incrementare la vostra creatività, se siete già esperti o a liberarla, se siete all’inizio.
Una bibliografia di riferimento. Consigliamo questo libro perché può far parte di una bibliografia tutta vostra specifica sul disegno: è importante infatti, oltre alla postazione di lavoro e al materiale per lavorare, avere una bibliografia di riferimento per ampliare le proprie conoscenze sul disegno. Non solo attraverso la manualistica (libri che ci insegnano a “fare cose”) ma anche con libri più teorici che ampliano la nostra visione del disegno.
Questo libro fa parte di una serie di manuali che hanno proprio lo scopo di sbloccare la creatività con esercizi scanzonati: mi viene in mente ad esempio Just Draw It! che ha lo stesso scopo. Ce ne sono davvero moltissimi e la fortuna è che acquistandone uno su Amazon, lui ve ne consiglierà almeno altri dieci molto simili. Ideali per chi è alle prime armi, o è in blocco da un po’.
SKETCH BOOK lo trovate qui.
1 commento