MINI LAB

Mini lab di disegno per migliorare la tua tecnica in modo mirato. In questa pagina scopri le nostre proposte e tutte le informazioni utili per partecipare.

Tre ore per conoscere il Metodo Edwards.

Workshop con 24H Drawing Lab. Realizzerai un disegno complesso così bene da non crederci.

Tre ore per conoscere il Metodo Edwards con il mini lab di disegno sono più che sufficienti per scoprire moltissimo. Le abilità nel disegno incrementano considerevolmente, cresce la curiosità e un atteggiamento positivo: il disegno, a questo punto, non è più un traguardo irraggiungibile.

La terza ora di corso rappresenta un passaggio cruciale: l’addio all’etichetta di non-disegnatore.

E’ perfetto anche se sei un privato e vuoi conoscerci, prima di iscriverti al corso completo. Oppure se non hai molto tempo per frequentare un corso di 24 ore, ma ti piacerebbe raggiungere risultati appaganti.

Ideale se hai un’associazione o un punto vendita dove organizzare il corso: scarica la nostra offerta formativa in fondo alla pagina.

Un corso di tre ore infatti rappresenta la durata ideale di un laboratorio produttivo inserito in uno spazio dove si svolgono anche altre attività. Associazioni culturali, negozi di belle arti, laboratori: se pensi che il tuo spazio possa essere il luogo giusto per un’esperienza creativa e stimolante, contatta Rivka Spizzichino.

Se sei un privato, l’acquisto di questo mini lab non ti vincola all’iscrizione del ​corso completo di 24 ore, ma se decidi di iscriverti, la quota versata farà da acconto e al corso di 24 ore verserai solo il saldo.

Info corso:

  • Durata: 3 ore
  • Costo: 50,00 euro
  • Materiale: incluso
  • Aperto a tutti

SCOPRI LE PROSSIME DATE IN QUESTA SEZIONE DEL BLOG.

Realizza la miniatura dello sguardo di chi ami.

Lover’s eye: l’occhio della persona amata. Una tematica che, in voga nell’Inghilterra georgiana (1714-1830) ha dato vita a moltissime opere uniche e cariche di passione. Solitamente rappresentati su ciondoli, spille e altri monili con la
tecnica dello smalto o della pittura su ceramica o simili, in questo caso verrà realizzato ad olio su un supporto appositamente preparato.

Il corso è aperto a tutti e si articola in due lezioni della durata di 3 ore, nelle quali ognuno realizzerà il proprio lover’s eye (umano o animale).

Nella prima lezione si effettuerà il disegno sul supporto e si procederà con la stesura della prima mano di pittura, con la tecnica della grisaglia ( metodo per distinguere facilmente i volumi con le varie tonalità del grigio, facilitando le successive stesure cromatiche).

Nella seconda lezione si da vita al soggetto inserendo i colori e procedendo con le diverse velature. Ognuno dovrà inviare, entro una settimana dal corso, due o tre foto dell’occhio che si vuole rappresentare in modo che il professore possa scegliere quello migliore per una buona resa pittorica.

Info corso:

  • ​Aperto a tutti
  • Durata: 6 ore
  • ​Costo: 130 euro
  • Materiale: incluso
  • Orario: 18-21
  • Inviare qualche giorno prima due o tre foto dell’occhio che si vuole rappresentare, affinché si possa scegliere quella più indicata per una buona resa pittorica.

SCOPRI LE PROSSIME DATE IN QUESTA SEZIONE DEL BLOG.

ISCRIVITI QUI.

Realizza un ritratto o il tuo autoritratto a olio.

Workshop con Filippo Saccà. L’autoritratto per l’artista rappresenta il momento in cui il suo doppio si “incarna” nella pittura e offre uno sguardo esterno su se stesso, forse più di quanto faccia uno specchio.

Svela al soggetto il soggetto stesso, non è semplicemente la nostra immagine dipinta, ma è racconto, percezione di noi stessi, riflessione sul nostro stare al mondo.

Workshop rivolto sia ai principianti, sia ai corsisti che hanno già esperienza.

Avrà la durata di 8 ore. Ci sarà una breve introduzione storico artistica sul tema dell’autoritratto al fine di introdurre i corsisti al tema e fornire un resoconto delle sue possibilità espressive.

Dopo si passerà alla parte operativa divisa in due fasi.

Nella prima fase illustreremo come costruire e impostare la figura nei suoi aspetti generali: la collocazione nello spazio pittorico, la costruzione delle linee di forza, l’impostazione di luci e ombre.

A questa prima fase segue il lavoro dei corsisti fino al completamento dell’abbozzo.

Nella seconda fase entreremo nel vivo della pittura con la composizione e il posizionamento delle tinte.

Tra una fase e l’altra ogni singolo corsista verrà seguito dal docente durante esecuzione dell’opera.

Info corso:

  • Durata: 8 ore
  • Costo: 150,00 euro
  • Materiale: incluso
  • Orario: 10-19
  • Portare una foto in primo piano e ben contrastata del proprio volto, stampata a colori su carta fotografica lucida in formato A3
  • Aperto a tutti

SCOPRI LE PROSSIME DATE IN QUESTA SEZIONE DEL BLOG.

ISCRIVITI QUI.