
Tutti i disegni sono stati realizzati dagli studenti del corso in 24 ore.
Disegni dal corso. Nell’arco delle 24 ore trascorse al Drawing Lab, i corsisti sviluppano naturalezza nell’uso dei materiali e delineano in maniera molto marcata la propria sicurezza nel chiaroscuro, rendendolo più incisivo e adeguato. I loro disegni, oltre all’abilità tecnica, diventano carichi di intensità emotiva e consapevolezza. Il disegno, che è una disciplina fatta di scelte continue, li porta nelle varie fasi a togliersi tutti i tabù ad esso legati e tutte le resistenze connesse all’ansia di mancare i propri obiettivi.









Via via, nel giro di pochissimo tempo scopriamo che disegnare è un bellissimo viaggio legato al piacere del gesto e la vera meta non é tanto la realizzazione di un bel disegno, ma l’acquisizione di una nuova abilità che richiede allenamento e una tecnica che avremo il piacere di incrementare di continuo. Alla fine del percorso, sentiremo di aver superato gli ostacoli che non ci consentono di disegnare bene, e di aver raggiunto un traguardo che porteremo sempre con noi: saper disegnare, infatti è un’abilità che non solo si può apprendere, ma non si può dimenticare. Al corso scopriremo anche perché, una volta imparato, non potremo più “perdere la mano”.
Cosa succede dopo aver frequentato il Drawing Lab?
Teniamo un filo diretto con chi ci frequenta: grazie al tutoraggio gratuito e alla possibilità di tornare gratuitamente a tutti i corsi di disegno successivi. Possiamo sentirci via email e via Whatsapp, insomma: siamo felici di accompagnarti nel tuo percorso creativo e di seguito puoi vedere alcune – pochissime – immagini di chi ha frequentato il nostro corso di disegno e ha fatto di questa nobile arte, una parte importante della sua vita.








13 commenti