THE BIG DRAW


Premiato a The Big Draw. Dal 2018 siamo parte di The Big Draw, il festival di disegno più importante del mondo. Riunisce ogni anno più di 300.000 persone solo nel Regno Unito, collegandole a poli museali, artisti e spazi espositivi.

Abbiamo coinvolto il Museo Nazionale Romano di Palazzo Altemps e il Centro di Documentazione Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro, che ringraziamo per l’entusiasmo e la disponibilità per aver preso parte ad un progetto di così ampio respiro.

The Big Draw nel 2018 ci consegna il People’s Choice Award, ritirato alla Manchester Metropolitan University nel Regno Unito. L’organizzazione è erede diretta della Guild of St George fondata nel 1871 da John Ruskin, che promuove l’insegnamento delle arti. Nell’edizione intitolata Play! ha individuato l’innovazione, l’impegno e la passione di 24H Drawing Lab tre fattori fondamentali e in linea con la mission dell’organizzazione.

L’anno successivo il corso premiato a The Big Draw è ospite dell’Archivio Menna Binga, spazio per l’arte contemporanea che ha accolto il workshop gratuito di disegno sperimentale “Tactile Drawing”, che arriva finalista all’edizione del 2019, “Drawn to Life”.

La pandemia di Covid-19 ci spinge a riformulare l’edizione del 2020 “A climate of change”, coinvolgendo artisti, musicisti e scrittori in un salotto virtuale per parlare di disegno, arti e cambiamento.

Ogni anno siamo parte di questo significativo progetto internazionale che unisce tutti nella passione del disegno: segui tutte le nostre iniziative per le prossime edizioni.