Categorie
Corso di disegno

Scuola libera di nudo con Gabriele Luciani

Scuola libera di nudo con Gabriele Luciani.

Con grande gioia 24H Drawing Lab ospita la scuola di nudo dell’artista Gabriele Luciani. Un’occasione per approfondire, oltre alla tecnica, anche lo studio della morfologia, e per chi desidera dedicarsi alla rappresentazione della figura umana. Entreremo nel vivo dello studio anatomico attraverso il disegno, esplorando diverse tecniche grafiche come grafite, carboncino e sanguigna. Con una modella dal vero conosceremo le problematiche e soprattutto le strategie per disegnare in modo consapevole la figura umana.

La scuola libera di nudo nasce con lo scopo di avvicinare chiunque lo desideri al disegno dal vero del corpo. Anche se non si hanno basi nel disegno, è un’occasione per approfondire con un insegnante le diverse tecniche del disegno dal vero. Non è necessario aver frequentato, o frequentare né un’Accademia di Belle Arti, né istituti d’arte o licei artistici per accedere al corso.

La Scuola libera di nudo con Gabriele Luciani è ideale per chi ha già frequentato 24H Drawing Lab e vuole incrementare le proprie capacità, ma è aperto a chiunque abbia voglia di avvicinarsi all’arte per la prima volta.

Il percorso è suddiviso in due turni per offrire a tutti la possibilità di poter partecipare.

Durata: dal 6 ottobre al 29 giugno
Orari:
 divisi in due turni
Costo: 120 euro al mese
Turno 1: 10.00/12.30
Turno 2: 13.30/16.00
Materiale: non incluso, a scelta dello studente

ISCRIVITI QUI

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi