
Nessuno al mondo può dire di non saper disegnare.
Di Shoshana Lavan
Ho sempre amato disegnare. Ma mi sono sempre detta che non ero molto brava. E come se non bastasse uno dei miei allievi ultimamente mi ha fatto notare che disegnavo come una bambina.
Oggi ho 43 anni.
Quando ero una studentessa la mia insegnante era solita disegnare sul mio foglio una versione di come dovevano essere i miei disegni.
Scorrendo velocemente questi ultimi trent’anni (dove è volato il tempo?!!) mi trasferisco in Israele, la mia nuova casa, dove il Coronavirus arriva solo 3 settimane dopo di me. All’improvviso tutti i corsi, e le aule sono su Zoom.
Ed è tutto così noioso!
Cosa posso fare?
Ho iniziato a disegnare tantissimo.
Disegnavo, disegnavo, disegnavo ogni settimana; a volte le cose andavano meglio, a volte peggio, ma
non ero mai veramente soddisfatta dei miei risultati.
Questo fino a che ho frequentato il corso online con 24H Drawing Lab.

Prima di tutto voglio sottolineare quanto incoraggianti siano Sara e Rivka. In nessun punto del percorso mi hanno fatto sentire che non ci sarei riuscita. Sempre il contrario! Mi hanno aiutato a vedere dove sbagliavo indicandomi una strada nuova per migliorare, lodando il lavoro ben fatto.
Ci sono state tante risate, sorrisi, e tanto disegno ispirante e oserei dire meditativo.
Nessuno al mondo può dire di non saper disegnare – ho imparato questo, in queste ultime settimane.
Se hai insegnanti brillanti come Sara e Rivka – che sono davvero brillanti – puoi scoprire il tuo stile e troverai sempre la tua motivazione a disegnare e disegnare.
Non solo questo. Oggi ho scoperto di osservare il mondo più da vicino, attraverso le sue ombre e i suoi colori, e questo mi sta portando tanta bellezza e nuove possibilità.
Grazie a 24H Drawing Lab so di poter disegnare.
E adesso ogni volta che disegno, miglioro.