Categorie
Corso di disegno

Nessuno al mondo può dire di non saper disegnare.

Foto: Socialcut via Unsplash

Nessuno al mondo può dire di non saper disegnare.

Di Shoshana Lavan

Ho sempre amato disegnare. Ma mi sono sempre detta che non ero molto brava. E come se non bastasse uno dei miei allievi ultimamente mi ha fatto notare che disegnavo come una bambina.

Oggi ho 43 anni.

Quando ero una studentessa la mia insegnante era solita disegnare sul mio foglio una versione di come dovevano essere i miei disegni.

Scorrendo velocemente questi ultimi trent’anni (dove è volato il tempo?!!) mi trasferisco in Israele, la mia nuova casa, dove il Coronavirus arriva solo 3 settimane dopo di me. All’improvviso tutti i corsi, e le aule sono su Zoom.

Ed è tutto così noioso!

Cosa posso fare?

Ho iniziato a disegnare tantissimo.

Disegnavo, disegnavo, disegnavo ogni settimana; a volte le cose andavano meglio, a volte peggio, ma

non ero mai veramente soddisfatta dei miei risultati.

Questo fino a che ho frequentato il corso online con 24H Drawing Lab.

Prima di tutto voglio sottolineare quanto incoraggianti siano Sara e Rivka. In nessun punto del percorso mi hanno fatto sentire che non ci sarei riuscita. Sempre il contrario! Mi hanno aiutato a vedere dove sbagliavo indicandomi una strada nuova per migliorare, lodando il lavoro ben fatto.

Ci sono state tante risate, sorrisi, e tanto disegno ispirante e oserei dire meditativo.

Nessuno al mondo può dire di non saper disegnare – ho imparato questo, in queste ultime settimane.

Se hai insegnanti brillanti come Sara e Rivka – che sono davvero brillanti – puoi scoprire il tuo stile e troverai sempre la tua motivazione a disegnare e disegnare.

Non solo questo. Oggi ho scoperto di osservare il mondo più da vicino, attraverso le sue ombre e i suoi colori, e questo mi sta portando tanta bellezza e nuove possibilità.

Grazie a 24H Drawing Lab so di poter disegnare.

E adesso ogni volta che disegno, miglioro.

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi