
24H Drawing Lab e Carta Fabriano alla Fondazione Menna Binga. Ieri pomeriggio la Fondazione Menna Binga di Roma ha ospitato il nostro workshop gratuito di disegno “Parola chiave: osservazione”. L’evento, sostenuto e promosso da Carta Fabriano, si inserisce all’interno del Festival di Disegno Fabriano is all around.
E’ stato il nostro primo evento in presenza dopo tanto tempo e siamo felici dell’entusiasmo e partecipazione di tutti. Durante il workshop abbiamo sperimentato quanto l’osservazione sia fondamentale nella riuscita di un disegno e anche chi non ha mai disegnato ha potuto esprimersi senza difficoltà. Questo perché il blind contour drawing fa abbassare i livello di guardia sulle nostre prestazioni creative, consentendoci di disegnare senza preoccuparci troppo dei risultati.
Al workshop hanno partecipato persone di tutte le età e alcuni di loro avevano già esperienza nel disegno, mentre altri disegnavano per la prima volta. Questo perché il nostro obiettivo è realizzare progetti che coinvolgano tutti, affinché nessuno si senta escluso dal tentare la strada della creatività.
Quello che ci auguriamo dopo quasi due anni di difficoltà, è di moltiplicare eventi piacevoli come questo, perché l’entusiasmo per noi è parte fondamentale dell’apprendimento.
Per chi fosse interessato a frequentare il nostro corso di disegno in presenza, le prossime date saranno a Roma il 22-23-24 ottobre 2021. Tutte le info sul nostro sito.
Buon disegno a tutti!
24H Drawing Lab