Categorie
Intorno al disegno

24H Drawing Lab e Carta Fabriano alla Fondazione Menna Binga

24H Drawing Lab e Carta Fabriano alla Fondazione Menna Binga di Roma

24H Drawing Lab e Carta Fabriano alla Fondazione Menna Binga. Ieri pomeriggio la Fondazione Menna Binga di Roma ha ospitato il nostro workshop gratuito di disegno “Parola chiave: osservazione”. L’evento, sostenuto e promosso da Carta Fabriano, si inserisce all’interno del Festival di Disegno Fabriano is all around.

E’ stato il nostro primo evento in presenza dopo tanto tempo e siamo felici dell’entusiasmo e partecipazione di tutti. Durante il workshop abbiamo sperimentato quanto l’osservazione sia fondamentale nella riuscita di un disegno e anche chi non ha mai disegnato ha potuto esprimersi senza difficoltà. Questo perché il blind contour drawing fa abbassare i livello di guardia sulle nostre prestazioni creative, consentendoci di disegnare senza preoccuparci troppo dei risultati.

Al workshop hanno partecipato persone di tutte le età e alcuni di loro avevano già esperienza nel disegno, mentre altri disegnavano per la prima volta. Questo perché il nostro obiettivo è realizzare progetti che coinvolgano tutti, affinché nessuno si senta escluso dal tentare la strada della creatività.

Quello che ci auguriamo dopo quasi due anni di difficoltà, è di moltiplicare eventi piacevoli come questo, perché l’entusiasmo per noi è parte fondamentale dell’apprendimento.

Per chi fosse interessato a frequentare il nostro corso di disegno in presenza, le prossime date saranno a Roma il 22-23-24 ottobre 2021. Tutte le info sul nostro sito.

Buon disegno a tutti!

24H Drawing Lab

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi