Categorie
Il mondo del disegno

Workshop gratuito al Fabriano Festival del Disegno

Workshop gratuito al Fabriano Festival del Disegno.

Parola chiave: osservare!
Comprendere la realtà attraverso il disegno

24H Drawing Lab propone per Fabriano Festival del Disegno una lezione aperta e gratuita per tutti gli appassionati, estratta dalla tabella di marcia del suo laboratorio intensivo di disegno. Un momento divertente e formativo in cui il disegno sperimentale e la fantasia avranno la meglio sull’ansia del foglio bianco. Attraverso la realizzazione di un disegno dal vero di puro contorno (blind contour drawing) i partecipanti scopriranno che il compito importante in un disegno lo svolge l’osservazione. Osserveranno una serie di soggetti in still life, e dopo la spiegazione delle tutor procederanno alla scoperta di un esercizio divertente ma davvero efficace per migliorare la propria tecnica. Alla fine dell’esperienza porteranno con sé un disegno insolito, evocativo e realizzato all’interno di un contesto amichevole e divertente.

Saranno presenti nella grande sala più soggetti da ritrarre in modo tale da consentire un accesso sicuro al laboratorio evitando assembramenti.

Quando: 10 ottobre 2021 dalle 16 alle 18
Dove: Archivio Menna/Binga sede romana della Fondazione Filiberto e Bianca Menna Via dei Monti di Pietralata 16
Costo: gratuito
Rivolto a: bambini, ragazzi e adulti
Info e iscrizioni: rivka.spizzichino@gmail.com – 339 43 65 053

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi