Categorie
Il mondo del disegno

Cinque idee creative per l’estate in arrivo

Aaron Burden via Unsplash

L’estate è il momento ideale per dare spazio alla fantasia e assecondare le idee che normalmente sono dimenticate sotto il peso degli impegni. Ecco cinque idee creative per l’estate in arrivo, per aggiungere alla nostra prima estate post-apocalittica quel sapore che abbiamo tanto desiderato nei lunghi mesi di contingentamento. Gustiamoci i prossimi mesi e rendiamoli memorabili!

BLOG/VLOG TEMATICO

Tra le cinque idee creative per l’estate in arrivo, c’è sicuramente un blog/vlog tematico gestito insieme ai tuoi amici, in cui pubblicate le vostre giornate a spasso per una città d’arte, o le serate più divertenti. Ognuno può contribuire con disegni, foto, video e caricare tutto su piattaforme come WordPress, o se preferite su un profilo Instagram in cui avrete creato un account specifico per la vostra estate da condividere a portata di click. Sulla scelta del nome non resta che sbizzarrirvi!

UN DAILY JOURNAL

Un diario “analogico” tutto vostro (o condiviso tra amici) in cui annotate le cose belle della giornata, piccoli dettagli che vi colpiscono come un fiore particolare che vi ha incuriosito al punto da disegnarlo o un oggetto trovato per strada. Largo spazio ai collage con i biglietti dei treni o l’etichetta della vostra birra preferita. Non dimenticate di aggiungere al vostro diario di bordo quel tocco in più, ad esempio la macchia della vostra bibita preferita… Cercate di non limitarvi, il limite restringe la fantasia!

UNA CARTELLINA FATTA A MANO

Una cartellina con una collezione di blind contour drawing fatti ai vostri amici o alle città che avete visitato. Potete anche utilizzare la doppia modalità e lavorare in semi-blind, rivedere questi disegni il prossimo autunno vi ricorderà i momenti che vi hanno colpito di più e perché.

REALIZZARE IL TUO PROGETTO!

Intraprendere un progetto rimasto nel cassetto. Non solo nel disegno ma in tutti gli ambiti creativi spesso le idee vengono messe in pausa per favorire cose più urgenti nell’immediato. Ma non dimentichiamoci che anche esprimere noi stessi è un bisogno che va assecondato, e che si tratti di un libro, di una graphic novel o semplicemente ordinare l’archivio dei nostri disegni… Facciamolo!

UN TUNNEL BOOK

Realizzare un tunnel book! Un libro fatto a più livelli con in vostri disegni che funzionano sia separatamente che insieme. Un libro che non contiene soltanto la vostra opera, ma che è lui stesso l’opera. Si realizza tagliando le diverse tavole dei disegni che avrete realizzato, e incollando il tutto su un cartoncino che avrete piegato diverse volte. Il tutto si monta con la colla a caldo o la resina epossidica, ci vuole un po’ di manualità ma vedrete che sarete felici del risultato!

Insomma, vale davvero la pena metterci all’opera e rendere l’estate in arrivo davvero indimenticabile!

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi