
A Londra la mostra su Alice in Wonderland finalmente! Il Victoria and Albert Museum di Londra celebra uno dei più grandi personaggi della letteratura, del cinema e dell’animazione: Alice nel Paese delle Meraviglie.
Non è un anno in cui gli spostamenti sono facilissimi o incentivati, ma c’è da dire che la mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre 2021, dunque di tempo per sperare di vederla ce n’è: dopo una serie di stop legati alla pandemia di Covid-19, finalmente cadremo anche noi nella tana del Bianconiglio in quella che è la raccolta più grande intorno al mito di Alice.
Alla mostra di Londra su Alice in Wonderland vedremo da vicino disegni, fotografie e addirittura il manoscritto originale. E’ per moltissimi un evento imperdibile, che mostra un panorama vastissimo di occasioni in cui la bambina più avventurosa del mondo è stata citata: al cinema, in foto e addirittura sulle passerelle di moda per Vivienne Westwood.
Visitare questa mostra sappiamo già che sarà come cadere nella tana del bianconiglio, in un vortice di luci e colori che ci immergeranno in un’atmosfera magica.
Ecco tutte le info utili per non perderla:
Alice Curioser and Curioser
The Sainsbury Gallery
Fino al 31 dicembre 2021
www.vam.ac.uk