Categorie
Intorno al disegno

Un’app per scoprire Leonardo

Leonardo Da Vinci, Dama con ermellino

Un’app per scoprire Leonardo. Abbiamo provato per voi l’app Leonardo Da Vinci Paintings.
Incoraggiata dal 4.8 di rating su 5 ho ceduto alla curiosità. Appare con una grafica basica e superintuitiva, un piccolo grande ebook del maestro Da Vinci formato pocket. Un’app che può far entrare nel mondo vastissimo di Leonardo Da Vinci, ed avvicinare un po’ tutti a questa figura così importante nel mondo. Di seguito vi presentiamo qualche caratteristica che rende questa app interessante per conoscere meglio l’opera di Leonardo Da Vinci.

Il menù principale divide la consultazione in 3 macro aree: disegni, dipinti e studi. Una volta selezionata l’area di interesse può fare lo swipe sulle gallerie riportate nella timeline in basso e cliccare su ogni opera per ingrandirla. A quel punto una didascalia con le info ci dice cosa stiamo guardando, l’anno di produzione e il luogo in cui si trova l’opera.

Un’app per scoprire Leonardo e condividerlo: nel menù in alto abbiamo le opzioni di condivisione delle immagini sui vari social, la possibilità di usare le immagini come wallpaper o di scaricarle sul nostro telefonino.


App gratuita: l’accessibilità è uno dei fattori che la rende interessante, basica ma senza pubblicità ingombranti. Da provare.

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi