Categorie
Corso di disegno Libri e manuali di disegno

I simboli del disegno: il libro del Drawing Lab

I simboli del disegno – Un manuale a cura di 24H Drawig Lab

I simboli del disegno: il libro del Drawing Lab.

Fare bene un disegno non è una lotteria che si vince o si perde: una serie di inganni percettivi remano contro la riuscita di un buon disegno e hanno poco a che fare con la manualità o il talento. In questo libro scoprirai quali sono i “simboli” che creano un cortocircuito visivo in ogni disegnatore, grazie a un viaggio insolito rivolto a scovarli uno per uno. Queste pagine sono suddivise in due sezioni per aiutarti a semplificare: il corpo e gli oggetti. Supererai così con serenità e curiosità gli ostacoli più insidiosi del tuo percorso creativo.

“I simboli del disegno” è il primo libro a cura di 24H Drawing Lab, un corso intensivo e itinerante con base a Roma, vincitore del prestigioso People’s Choice Award al Festival Internazionale di Disegno The Big Draw, ed è frutto di dieci anni di osservazione trascorsi a stretto contatto con le problematiche più frequenti negli allievi che – con o senza basi formative – si avvicinano a questa appassionante disciplina.

Attraverso le sue pagine illustrate capiremo insieme come funziona e come si forma un simbolo nella nostra mente, imparando a identificarli per disegnare con facilità.

Puoi acquistarlo qui.

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi