Categorie
Corso di disegno Mostre

PERCORSO1/20 Racconti dagli anni ’60 ai Millennials

PERCORSO1/20 Racconti dagli anni ’60 ai Millennials.

Ciao disegnatori,

Vi segnaliamo un vernissage da non perdere: la BACCgallery di Frascati ospita gli artisti che hanno fatto storia insieme ad artisti giovani che stanno segnando una traccia in questi anni. Dagli anni ’60 ai Millenials, le sale espositive della galleria diventeranno un portale per attraversare il tempo e tra gli artisti in mostra, la nostra Sara Spizzichino, che esporrà i suoi ultimi disegni.

In questa occasione, dopo aver esposto a Berlino le sue tecniche miste e le sculture in cemento sulla fragilità e l’equilibrio, anche in Italia saranno in mostra per la prima volta a Frascati.

Poi, è in buona compagnia: saranno infatti molti gli artisti in mostra, negli ampi spazi della gallleria.

In conclusione, potete leggere di seguito tutte le info per non mancare a questo evento.

Tutte le info:

BACCgallery è lieta di invitarvi a PERCORSO1/20, opere selezionate e altri “racconti”, dagli anni ’60 ai Millennials.

Sabato 18 Gennaio alle ore 18:00.

Opere di: Mario Schifano, Tano Festa, Renato Mambor, Franco Angeli, Mario Ceroli, Giosetta Fioroni.

Opere di artisti storicizzati insieme ai Maestri dell’arte contemporanea tuttora in attività. E con loro artisti giovani, perché insieme agli altri testimoniano ancora oggi la grande vitalità dell’arte italiana.

Il loro luogo di ritrovo preferito? Il caffè Rosati di Roma in cui, in quegli anni, si potevano incontrare Cardarelli, Moravia, Morante, Fellini e Pasolini, ad esempio.
Loro: Schifano e Giosetta Fioroni, Mario Ceroli e altri artisti. Si confrontavano in maniera autonoma e assorbivano i nuovi stimoli offerti dal rinnovato clima culturale del dopoguerra. Spesso assimilati agli artisti della Pop-Art d’oltreoceano, nella loro vita artistica esplorarono forme espressive diverse, dal cinema alla fotografia al teatro.

Con la presente esposizione, frutto di collezioni private, vogliamo offrire uno sguardo sulle diversità maturate nelle singolari esperienze pittoriche e portare alla luce la vitalità dell’arte italiana.

Espongono:
Costantino Baldino, Carlo D’Orta, Francesco Fardella, Giorgio Galli, Marco Lodola, Ferruccio Maierna, Claudio Marini, Samantha Passaniti, Guido Pecci, Mario Ricci, Tiziana Rinaldi Giacometti, Paolo Romani, Sara Spizzichino

BACCgallery | PERCORSO1/20, Racconti dagli anni ’60 ai Millennials.
Via XX Settembre, 38 – Frascati (RM)

Opening 18 gennaio 2020 ore 18

24H Drawing Lab

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi