Categorie
Mostre

Mostre imperdibili: la giovane Monna Lisa a Firenze

 

Monna Lisa di Isleworth

Nelle innumerevoli celebrazioni che si susseguono per Leonardo Da Vinci, Firenze ospita un dipinto dall’attribuzione controversa, “Earlier Mona Lisa”, esposta per la prima volta in Europa fino al 30 luglio 2019.

È la Sala delle Feste di Palazzo Bastogi ad accogliere questo ospite d’onore dipinto su tela. Che sia di Leonardo o no, l’opera che ritrae questa giovane Lisa Gherardini è così ipnotica che non potete perderla dal vivo: l’incarnato chiaro che si accende sui capelli scuri, lo sguardo diretto verso l’osservatore nella posa così somigliante alla sua celebre omonima esposta al Louvre, di circa dieci anni più grande.

Chi di voi sarà a Firenze in questi giorni avrà la grande opportunità di ammirarla dal vivo… e magari trarre le sue conclusioni su chi l’ha dipinta 😉

Ecco tutte le info utili per organizzare al meglio la visita:

Dove: Sala delle Feste di Palazzo Bastogi, Via Cavour 18, Firenze

Quando: Dal 10 giugno al 30 luglio 2019

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi