La giovane Monna Lisa arriva a Firenze

Monna Lisa di Isleworth

La giovane Monna Lisa arriva a Firenze. Nelle innumerevoli celebrazioni che si susseguono per Leonardo Da Vinci, Firenze ospita un dipinto dall’attribuzione controversa, “Earlier Mona Lisa”. L’opera sarà esposta per la prima volta in Europa fino al 30 luglio 2019.

È la Sala delle Feste di Palazzo Bastogi ad accogliere questo ospite d’onore dipinto su tela. Che sia di Leonardo o no, l’opera che ritrae questa giovane Lisa Gherardini è così ipnotica che non potete perderla dal vivo. L’incarnato chiaro che si accende sui capelli scuri, lo sguardo diretto verso l’osservatore nella posa così somigliante alla sua celebre omonima esposta al Louvre, di circa dieci anni più grande.

Chi di voi sarà a Firenze in questi giorni avrà la grande opportunità di ammirarla dal vivo. La giovane Monna Lisa che arriva a Firenze è davvero tra le mostre imperdibili di quest’anno, perché il dipinto è stato chiuso nel caveau di una banca svizzera per oltre quarant’anni, prima di diventare oggetto di interesse internazionale. In questo articolo vi forniamo tutte le informazioni utili per avvicinarvi a questo dipinto, che di enigmatico non ha certamente soltanto il sorriso.

Ecco tutte le info utili per organizzare al meglio la visita:

Dove: Sala delle Feste di Palazzo Bastogi, Via Cavour 18, Firenze

Quando: Dal 10 giugno al 30 luglio 2019

24H Drawing Lab

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali. - Costo corso di gruppo: 250,00 euro - Costo corso individuale: 350,00 euro - Durata: 24 ore - Materiale: fornito (e resta tuo) - Piattaforma usata (versione online): Zoom E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi

× Chiedi alle Prof!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: