Buon compleanno Leonardo

Un disegno dal corso 24H Drawing Lab
Copia da Leonardo – disegno di uno studente di 24H Drawing Lab

Buon compleanno, Leonardo.

Il 15 aprile del 1452 nasceva ad Anchiano, una frazione del comune di Vinci Leonardo di ser Piero Da Vinci, per tutti noi semplicemente Leonardo.

Noi, come sempre, vogliamo celebrare la nascita di chi come lui ha contribuito col suo passaggio ad arricchire il mondo di progresso, ricerca, bellezza e arte. Al corso di disegno sono davvero molti che citano Leonardo, quando coltivano il desiderio di disegnare come i grandi artisti.

Gli rendiamo omaggio con una selezione di disegni dei nostri studenti, in questa galleria che mostra le diversità di ciascun disegnatore, nel tratto e nell’interpretazione dello stesso soggetto. Questa è una delle cose che più affascina del disegno: la diversità di ciascuno, nell’osservazione della stessa cosa.

Grazie di essere passato su questo pianeta, e buon compleanno Leonardo!

Questa selezione di disegni tratti dalle opere di Leonardo da Vinci è frutto dell’impegno dei nostri partecipanti al corso. Per vedere una maggiore selezione di disegni, potete cliccare nella sezione dedicata del nostro blog.

I disegni vengono tutti realizzati nell’arco di 24 ore suddivise in tre giorni: i partecipanti al corso provengono tutti da contesti diversi, non legati al mondo del disegno e dell’arte, e in un solo weekend familiarizzano rapidamente con questo affascinante metodo di comunicazione creativa.

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali. - Costo corso di gruppo: 300,00 euro (online 200) - Costo corso individuale: 400,00 euro (online 300) - Durata: 24 ore - Materiale: fornito (e resta tuo) - Piattaforma usata (versione online): Zoom E torni gratis ogni volta che vuoi.

Scopri di più da Impara a disegnare in 24 ore con 24H Drawing Lab

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× Chiedi alle Prof!