L’uomo che disegnava i sogni

51472363_382853399159341_615531193621807104_n

L’uomo che disegnava i sogni.

Simone Aleandri firma “As time goes by. L’uomo che disegnava i sogni”, film documentario dedicato a Silvano Campeggi, in arte Nano. Nano è l’uomo che ha davvero disegnato i sogni attraverso il cinema e che dal 1923, anno della sua nascita ha attraversato un secolo intero con la matita in mano, disegnando con grande vitalità anche a 95 anni.

Una vitalità creativa tipica di certi artisti che hanno conservato l’incanto dell’infanzia: quella forza magica che con il potere della fantasia aggiunge colore al bianco e nero, disegna sogni, inventa mondi.

Tra i suoi cartelloni più celebri ricordiamo: CasablancaCantando sotto la pioggiaUn americano a ParigiWest Side StoryLa gatta sul tetto che scottaVincitori e vintiExodusColazione da Tiffany.

Questa sera, nell’unica serata romana il Nuovo Cinema Aquila presenterà questa perla poetica e imperdibile, qui tutte le info per non perdere questo evento:

Nuovo Cinema Aquila, Via l’Aquila 66/74

Ore 21.30

www.cinemaaquila.it

A questo link il trailer del film: https://vimeo.com/307739259

Regia: Simone Aleandri

Sceneggiatura: Simone Aleandri, Roberto Moliterni

Fotografia: Antonello Sarao

Montaggio: Benedetto Sanfilippo

Musica: Francesco Gazzarra

Produttore: Sandro Bartolozzi

Produttore: esecutivo Barbara Meleleo

Produzione: Clipper Media Istituto Luce Cinecittà

Con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio Firenze Regione Lazio (Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo)

Distribuzione Italiana: Istituto Luce Cinecittà

Anteprima Italiana: Festa del Cinema di Roma

24H Drawing Lab

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali. - Costo corso di gruppo: 300,00 euro (online 200) - Costo corso individuale: 400,00 euro (online 300) - Durata: 24 ore - Materiale: fornito (e resta tuo) - Piattaforma usata (versione online): Zoom E torni gratis ogni volta che vuoi.

3 commenti

× Chiedi alle Prof!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: