I disegni di Mannelli in mostra a Roma

86809-riccardomannelli_l_01
I disegni di Mannelli in mostra a Roma. E’ dedicata alle donne la mostra dal titolo crudo e diretto, come i suoi lavori: “Ammazzami” è un progetto che si compone di tre disegni che ritraggono donne assolutamente reali, che ci guardano sapendo di essere osservate.

La violenza, la relazione sentimentale, ma anche e soprattutto la donna che viene “osservata attraverso”, quasi attraversata, grazie all’indagine meticolosa del disegno, sono i temi affrontati in quest’ultimo impegno artistico di Riccardo Mannelli.

Un tratto nitido, sapiente e tagliente che scruta la figura umana e la osserva da fuori e da dentro. Il virtuosismo di Mannelli dà forma ai corpi e alle emozioni controverse che quei corpi contengono.

L’espressività dei suoi corpi rompe il silenzio nella Casa Vuota, lo spazio espositivo romano che ospita l’ultimo lavoro del talentuoso disegnatore di Pistoia: l’appuntamento è per il 25 gennaio alle 18.30, giorno dell’apertura al pubblico.

I disegni di Mannelli in mostra a Roma sono visitabili a ingresso libero fino al 9 febbraio 2019.


Informazioni:

Dal 25 Gennaio 2019 al 09 Febbraio 2019

Casa Vuota, via Maia 12

Su appuntamento

A cura di Francesco Paolo Del Re e Sabino de Nichilo

Ingresso gratuito

Informazioni: +39 392.8918793 – vuotacasa@gmail.com

24H Drawing Lab

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali. - Costo corso di gruppo: 300,00 euro (online 200) - Costo corso individuale: 400,00 euro (online 300) - Durata: 24 ore - Materiale: fornito (e resta tuo) - Piattaforma usata (versione online): Zoom E torni gratis ogni volta che vuoi.

Scopri di più da Impara a disegnare in 24 ore con 24H Drawing Lab

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× Chiedi alle Prof!