Categorie
Il mondo del disegno

Drawing Lab consiglia: Artist Paperpack

46379136_1953378298078667_8005221511008878592_o
Fabriano Artist Paperpack

Drawing Lab consiglia: Artist Paperpack. Molti di voi hanno già avuto il piacere di scoprire la nostra nuova carta utilizzata al corso. Si tratta di una delle selezioni di Fabriano per Artisti (con la A maiuscola!): Artist paperpack. L’abbiamo conosciuta in occasione di The Big Draw 2018: Play! e proprio grazie a Carta Fabriano, che ce l’ha fornita per la realizzazione dei nostri due eventi. Non l’abbiamo più lasciata. Il formato che usiamo è un A4, ma se preferite è naturalmente disponibile nel più grande A3, 200 fogli da 120 Gr.

Perché ci piace tanto:

Il Drawing Lab consiglia la Artist Paperpack perché è una carta super bianca e di grammatura versatile (né troppo sottile, né troppo rigida), ma soprattutto perché tiene benissimo gli scuri lasciando la carta sufficientemente opaca da non creare riflessi sulle ombre più intense. Significa che il vostro disegno sarà visibile perfettamente da qualsiasi angolazione, senza correre il rischio di inciampare in fastidiosi effetti specchianti: adatta soprattutto a chi non teme il chiaroscuro. Ha un aspetto bianco e una ruvidità delicata, da riuscire a sostenere ogni disegno che richieda una buona quantità di grafite. Super sfumabile, soprattutto adatta a chi non ama moltissimo che si intraveda la ruvidità della carta a fine lavoro.

24H Drawing Lab

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi