
Pixar: 30 anni di animazione in mostra a Roma. E’ il Palazzo delle Esposizioni la sede scelta per ospitare trent’anni di animazione firmata Pixar: più di 400 opere tra disegni, bozzetti, storyboard e materiale video la mostra. Curata da Elyse Klaidman e Maria Grazia Mattei sembra proprio imperdibile per tutti gli appassionati (e sono davvero molti).
Toy Story, Monster&Co., Alla ricerca di Nemo e il mitico Cars: sono solo alcuni dei titoli che hanno fatto la storia della Pixar e che hanno appassionato il mondo, portando al cinema grandi e piccini. Ogni film di animazione è anche frutto di un grande lavoro: dalla sceneggiatura ai disegni per arrivare alle caratteristiche di ogni personaggio fino alle animazioni. Nella mostra potrete vedere tutto l’entusiasmo e l’impegno che si nasconde dietro due meravigliose ore di animazione, risate e fantasia.
Cosa serve per creare un grande film? Ci viene spiegato nel percorso espositivo progettato da Fabio Fornasari, diviso in tre colonne fondamentali: il Personaggio, la Storia e il Mondo. Tre requisiti fondamentali per la realizzazione di un buon prodotto cinematografico.
Inaugurata pochi giorni fa e visitabile fino al 20 gennaio 2019, siamo certi che la Pixar anche stavolta farà staccare numerosi biglietti al botteghino.
Informazioni utili:
Pixar. 30 anni di animazione.
Dal 9 ottobre 2018 al 20 gennaio 2019
Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale, 194
Biglietti:
Intero: Euro 12.50
Ridotto: Euro 10,00
Gratuito per bambini fino a sei anni.
Tel. 06 39 96 75 00
Orario: 10/20 Venerdi e Sabato 10/22.30
Lunedì chiuso.
L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura.