I 28 corpi di Mannelli in mostra a Roma.

I 28 corpi di Mannelli in mostra a Roma. “Ogni tanto lo faccio. Ogni tanto mi piace trasferire il mio studio in galleria, o almeno una parte. Mettere in mostra il mio quotidiano, i miei lavori in fieri, le mie indecisioni, gli entusiasmi di mezz’ora rimasti tali, i dubbi, i “boh…?”. Per non mostrare sempre la sicurezza dell’opera compiuta, che a volte mi risulta tronfia e un po’ prepotente. È un alleggerirsi. Come una camminata in montagna: arrivato in vetta, l’aria rarefatta ti scombussola e cambi sguardo sulle cose.”

(Riccardo Mannelli)

Tricromia Art Gallery di Roma, punto di riferimento per il disegno contemporaneo, ospita i disegni dell’artista toscano Riccardo Mannelli.

Sono disegni che si offrono al pubblico nella loro nuda autenticità, talvolta feroce nel suo autodichiararsi e che includono tematiche molteplici: dalla politica all’amore e immersi tutti in una cruda quotidianità.

È questo un nuovo tipo di relazione che Mannelli intende creare con il pubblico, dove anche l’esitazione dell’artista, l’errore e il dubbio completano quella nudità così autentica che si offre agli altri. Mannelli punta al dialogo e all’interazione di tre figure fondamentali, che spesso si autoaffermano, quando non in contrapposizione, in netta separazione le une dalle altre: il pubblico, l’artista, la galleria.

Informazioni utili:
Tricromia Art Gallery
Via della Barchetta 13
Da martedi a venerdi ore 15/19
Sabato ore 10/19
Lunedì chiuso
Ingresso libero

24H Drawing Lab

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali. - Costo corso di gruppo: 300,00 euro (online 200) - Costo corso individuale: 400,00 euro (online 300) - Durata: 24 ore - Materiale: fornito (e resta tuo) - Piattaforma usata (versione online): Zoom E torni gratis ogni volta che vuoi.

Scopri di più da Impara a disegnare in 24 ore con 24H Drawing Lab

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× Chiedi alle Prof!