
I 28 corpi di Mannelli in mostra a Roma. “Ogni tanto lo faccio. Ogni tanto mi piace trasferire il mio studio in galleria, o almeno una parte. Mettere in mostra il mio quotidiano, i miei lavori in fieri, le mie indecisioni, gli entusiasmi di mezz’ora rimasti tali, i dubbi, i “boh…?”. Per non mostrare sempre la sicurezza dell’opera compiuta, che a volte mi risulta tronfia e un po’ prepotente. È un alleggerirsi. Come una camminata in montagna: arrivato in vetta, l’aria rarefatta ti scombussola e cambi sguardo sulle cose.”
(Riccardo Mannelli)
Tricromia Art Gallery di Roma, punto di riferimento per il disegno contemporaneo, ospita i disegni dell’artista toscano Riccardo Mannelli.
Sono disegni che si offrono al pubblico nella loro nuda autenticità, talvolta feroce nel suo autodichiararsi e che includono tematiche molteplici: dalla politica all’amore e immersi tutti in una cruda quotidianità.
È questo un nuovo tipo di relazione che Mannelli intende creare con il pubblico, dove anche l’esitazione dell’artista, l’errore e il dubbio completano quella nudità così autentica che si offre agli altri. Mannelli punta al dialogo e all’interazione di tre figure fondamentali, che spesso si autoaffermano, quando non in contrapposizione, in netta separazione le une dalle altre: il pubblico, l’artista, la galleria.
Informazioni utili:
Tricromia Art Gallery
Via della Barchetta 13
Da martedi a venerdi ore 15/19
Sabato ore 10/19
Lunedì chiuso
Ingresso libero
L’ha ribloggato su Meet The Artists – Art Box.