Categorie
Intorno al disegno

L’oscuro visibile nei disegni di Planeta.

1-139
Dawid Planeta

L’oscuro visibile nei disegni di Planeta. La creatività diventa spesso una forma di sostegno per chi si trova a fronteggiare difficoltà emotive. Può rivelarsi molto utile quando usata come canale espressivo per dar voce a una forma di sofferenza inspiegabile a parole.

L’artista polacco Dawid Planeta ha realizzato una serie di illustrazioni dal titolo

Mini people in the Jungle,

ambientate in un mondo immaginario dove il protagonista è un uomo piccolissimo a diretto confronto con le sue paure, difficoltà e debolezze. Queste  inquietudini si presentano davanti a lui come animali giganti dagli occhi luminosi. Massi insormontabili che sorvegliano silenziosi e vigili, senza perdere la fissità del loro sguardo, che tuttavia resta inafferrabile.

Noi di 24H Drawing Lab abbiamo trovato nel mistero, nell’inquietudine e nel silenzio delle illustrazioni di Planeta una grande delicatezza. L’oscuro visibile nei disegni di Planeta sembra qualcosa con cui patteggiare, da imparare ad accettare. Possiamo dire che abbia potuto trasformare il vortice nero della depressione in un circolo virtuoso che si lascia raccontare e sentire. E che può sostenere con delicatezza chiunque si trovi ad affrontare un momento buio. Ma anche per persone per le quali non si tratta soltanto di un momento, ma di qualcosa che ciclicamente, come un incubo, si affaccia alla loro vita.

Vi invitiamo a conoscere meglio il suo lavoro qui: https://www.instagram.com/minipeopleinthejungle/

Leggi qui tutti i nostri articoli

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

2 risposte su “L’oscuro visibile nei disegni di Planeta.”

Rispondi