Disegnati per le feste!

Disegnati per le feste! Tempo di feste… E tempo di giochi da tavolo! Abbiamo individuato per voi i migliori party-game contenenti le più improbabili, divertenti e competitive prove di disegno, per trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici in allegria!

Il primo della lista non può non essere…

Pictionary

917NPGyLaAL._SL1500_

Gioco di società per disegnatori incalliti, top della categoria per i giochi con aree creative. E più in generale, è il gioco preferito da chi ama condividere il tempo in famiglia o tra amici! Ideato nel lontano 1985, ha divertito (e continua a divertire) generazioni di appassionati di giochi da tavolo. Lo scopo del gioco è semplicissimo: si gioca a squadre, e ogni squadra deve indovinare la parola o la frase scritta su una carta da gioco, grazie all’abilità dell’artista di turno. Può causare risate irrefrenabili, giocare responsabilmente 🙂

Visual Game

visual-game

Pubblicato nel 1988, lo scopo di questo gioco di società è semplicissimo: far indovinare ai propri compagni di squadra un soggetto… Disegnandolo! Il successo di questo gioco deriva dal fatto che per vincere non basta la fortuna, ma al tempo stesso non è affatto necessario essere dotati di grande talento nel disegnare. Insomma, un territorio assolutamente accogliente anche per chi non ha ancora frequentato 24H Drawing Lab 🙂

Cranium

$_57

Tra i giochi più recenti pubblicati, risalente al 1998, e di certo tra i più appassionanti. Anche qui si gioca a squadre, ci sono 4 diverse categorie e a seconda del colore della mossa in tabellone i giocatori dovranno azzeccare la parola sulla carta. Non è un gioco propriamente legato al disegno, ma quando capita di doversi cimentare nelle abilità artistiche, l’ironia alla tavola cresce! Nella categoria artistica sapientemente intitolata MICIOLANGELO, troverete anche delle prove di scultura, con una pasta modellabile viola chiamata pasta cranium utile a modellare i soggetti delle vostre carte in attesa che i vostri compagni di squadra capiscano il vostro operato!

Scarabocchio

Per i più piccini… Ma anche per i genitori visto che non ci sono limiti di età! Anche stavolta si deve riuscire a disegnare in un tempo limitato un soggetto da far indovinare ai nostri compagni di squadra… Ma la difficoltà dove sta? L’artista di turno dovrà indossare degli occhialoni buffi che non solo provocheranno la risata generale, ma che servono a ridurre le sue possibilità visive disegnando un po’ a casaccio…  Figuriamoci che disegni vengono fuori!

scatola-scarabocchio

Insomma… Se hai scelto di trascorrere Capodanno in casa tra amici puoi sorprendere tutti portando con te uno di questi divertentissimi giochi… Che tu sappia disegnare o no, non conta. Quello che conta è quella magia dinamica e ironica che il disegno è in grado di instaurare tra tutti i concorrenti!

Buon divertimento!

24H Drawing Lab

Di rivka spizzichino

Photographer, Drawing teacher.

Scopri di più da Impara a disegnare in 24 ore con 24H Drawing Lab

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× Chiedi alle Prof!