Categorie
Corso di disegno Intorno al disegno

Le illustrazioni di regime e la linea sottile dell’odio.

Le illustrazioni di regime e la linea sottile dell’odio. Anche quest’anno 24H Drawing Lab è sponsor e partner dell’evento Ricordiamo Insieme. L’evento è previsto il 16 ottobre 2016 presso l’Auditorium Sala Superiore Maestre Pie Filippini di via delle Fornaci 161, alla sua quarta edizione.

All’interno di un ciclo di conferenze più ampio faremo informazione come ogni anno, e nel nostro intervento percorreremo insieme un tracciato storico analizzando le illustrazioni di regime, la satira e la propaganda razziale dell’Italia fascista.

Capiremo insieme come e in quale contesto gli illustratori hanno messo a disposizione le proprie capacità a supporto di una ideologia folle, quali teorie pseudoscientifiche avvaloravano tale comunicazione, e se la cattiva informazione illustrata è un problema ancora attuale.

Il nostro intervento sulle illustrazioni di regime e la linea sottile dell’odio dal titolo“Disegnare l’odio. Le vignette satiriche dell’Italia fascista” è previsto alle 12:45.

Vi ricordiamo che l’evento è aperto a tutti e come sempre è a ingresso libero.

Maggiori info: ricordiamoinsieme.org

24H Drawing Lab

headerricordiamoinsimee

Conosci il corso di disegno 24H Drawing Lab

24H Drawing Lab ti consente di recuperare da subito il tempo passato a non disegnare, oppure di migliorare la tua tecnica attraverso esercizi e spunti nuovi. Dal 2020 disponibile anche online, è basato sul Metodo Edwards, che nelle ultime quattro decadi ha rivoluzionato il modo di osservare la realtà che ci circonda fornendo a intere generazioni di disegnatori, artisti e illustratori le abilità necessarie ad ottenere ottimi risultati nel disegno a mano libera. Il Metodo Edwards porta sia chi non ha basi nel disegno e sia chi ha già esperienza, a “vedere la soluzione dei problemi” che non consentono di disegnare in modo appagante. “Come mai disegno in un modo tanto diverso da come osservo?”  è una delle domande ricorrenti in chi si affaccia a questa importante pratica: sarà rispondendo a tutte queste domande che ci scopriremo, con grande sorpresa, innati disegnatori.

  • Durata: 24 ore
  • Costo: 250,00 euro (50 di acconto+200 saldo)
  • Costo del corso individuale: 350,00 euro (50 acconto+300 saldo)
  • Materiale: incluso
  • Piattaforma utilizzata al corso online: Zoom
  • Torni gratis quando vuoi

ISCRIVITI QUI

Rispondi