Categorie
Corso di disegno Incontri Intorno al disegno

Decimo giorno di Triumphs&Laments di William Kentridge.

IMG_20160415_213817
foto: 24H Drawing Lab

Decimo giorno di Triumphs&Laments di William Kentridge.

Missione compiuta.

Siam giunti.

Oggi è stato ufficialmente l’ultimo giorno di questa straordinaria avventura. Gli infaticabili team captain Janos Cseh e Sara Spizzichino sono riusciti nell’incredibile impresa di coordinare 50 disegnatori, destreggiandosi tra italiano, inglese… E romanesco!

A loro va il nostro grosso ringraziamento, per avere reso questi giorni indimenticabili, per aver dato a ognuno di noi la sensazione di essere indispensabile e unico, per aver creato un clima di lavoro assolutamente favorevole e stimolante.

5o disegnatori che lavorano gomito a gomito per ore e ore ogni giorno in un cantiere non sono pochi.

Il decimo giorno di Triumphs&Laments di William Kentridge volge al termine. Da domani torneremo di tanto in tanto nel nostro cantiere, per incontrarci, sorseggiare un caffè, scambiare due chiacchiere. E magari dare una mano ai costumisti, che sono all’opera in quella che fino ad oggi era un’immensa aula di disegno.

24H Drawing Lab

Scopri il corso di disegno 24H Drawing Lab

24H Drawing Lab ti consente di recuperare da subito il tempo passato a non disegnare, oppure di migliorare la tua tecnica attraverso esercizi e spunti nuovi. Dal 2020 disponibile anche online, è basato sul Metodo Edwards, che nelle ultime quattro decadi ha rivoluzionato il modo di osservare la realtà che ci circonda fornendo a intere generazioni di disegnatori, artisti e illustratori le abilità necessarie ad ottenere ottimi risultati nel disegno a mano libera. Il Metodo Edwards porta sia chi non ha basi nel disegno e sia chi ha già esperienza, a “vedere la soluzione dei problemi” che non consentono di disegnare in modo appagante. “Come mai disegno in un modo tanto diverso da come osservo?”  è una delle domande ricorrenti in chi si affaccia a questa importante pratica: sarà rispondendo a tutte queste domande che ci scopriremo, con grande sorpresa, innati disegnatori.

  • Durata: 24 ore
  • Costo: 250,00 euro (50 di acconto+200 saldo)
  • Costo del corso individuale: 350,00 euro (50 acconto+300 saldo)
  • Materiale: incluso
  • Piattaforma utilizzata al corso online: Zoom
  • Torni gratis quando vuoi

ISCRIVITI QUI

Rispondi