Categorie
Corso di disegno Incontri Intorno al disegno

Quinto giorno di Triumphs&Laments di William Kentridge.

foto (4)
foto: 24H Drawing Lab

Quinto giorno di Triumphs&Laments di William Kentridge.

Ciao disegnatori!

Questa è stata la giornata più corta da quando abbiamo messo insieme questo workshop. Sarà l’entusiasmo, ma le 60 figure sono tutte complete tra tagli e colla a caldo. Si sono create delle squadre molto sinergiche ai tavoli di lavoro, e i risultati si vedono.

Oggi Sara e Janos hanno tenuto il secondo lab previsto tra gli incontri che ruotano attorno a Triumpsh&Laments, e con molto piacere sono venuti in nostro aiuto 15 nuovi disegnatori di tutte le nazionalità… Presto definiti “i rifinitori“. Questo laboratorio è davvero un’opportunità di incontro per tutti noi. Sono certa che resterà qualcosa di buono alla fine della lavorazione di questa grande “Cappella Sistina dei murales”. Così definita dai giornali.

Domani arriveranno due momenti tanto attesi: William Kentridge torna a trovarci (wow!) e finalmente si inizia a dipingere!!! Cambiamo location, dopo che l’Accademia di Belle Arti di Roma è stata così gentile da offrirci i suoi locali. Ma ho fiducia che riusciremo a riorganizzare tutto partendo dalle nuove disponibilità di materiali e di spazi, come abbiamo fatto la settimana scorsa.

Anche per oggi dal cantiere delle Shadow Puppets per Triumphs&Laments di William Kentridge, è tutto.

24H Drawing Lab

Rispondi