Categorie
Libri e manuali di disegno

Ritratti di animali a rischio di estinzione

Ritratti di animali a rischio estinzione

Ritratti di animali a rischio di estinzione.

Ciao Disegnatori!

Oggi vi segnaliamo un libro: “Animali selvaggi – Ritratti di animali a rischio di estinzione”, di Katie Cotton, con i meravigliosi disegni di Stephen Walton. E’ un libro adatto anche ai bambini, per farli avvicinare al mondo animale con curiosità, insegnandogli a rispettare le diversità.

Le illustrazioni sono assolutamente fantastiche, talmente realistiche da diventare una specie di allucinazione. Attraverso il ritratto si celebra la fauna più vulnerabile del nostro pianeta: elefanti, zebre, giraffe, tutti colti nel loro ecosistema. Presi nel loro vivere e sopravvivere quotidiano. Un libro che può davvero diventare un vademecum per i giovanissimi, per accompagnarli alla sensibilizzazione nei confronti delle problematiche ecologiche. Non solo: imparare a conoscere sin da piccoli gli animali a rischio può contribuire a sviluppare amore e rispetto verso di loro. Ci si avvicina a ciò che non vedendolo può sembrare lontano.

I disegni di Stephen Walton, illustratore autodidatta sono tutti a pagina intera: tavole di notevole intensità e capacità tecnica. Ma la bellezza di questo libro sta non solo nei disegni: anche i testi che accompagnano le immagini possono aiutare a trovare la meraviglia, aprendo una finestra su ciò che difficilmente possiamo incontrare in una metropoli.

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi