Categorie
Libri e manuali di disegno

John Ruskin e Gli elementi del disegno.

6632650

John Ruskin e Gli elementi del disegno. Questo libro è talmente importante, che non potevamo che consigliarlo.

Ecco a voi uno dei manuali di disegno più importanti della storia del disegno, scritto da John Ruskin, personalità poliedrica e geniale: “Gli elementi del disegno”, un manuale che aiuta il disegnatore nel suo percorso creativo, e che fa innamorare del disegno chi non ha mai disegnato. Lo recensiamo ora, perché da Feltrinelli è in offerta al 15%, così ne approfittiamo per passarvi l’info.

Il libro contiene una serie di consigli pratici ad uso del disegnatore, come se Ruskin parlasse a un suo studente. Il risultato è una lettura molto appagante che vi darà grande entusiasmo. Come tutti i bravi insegnanti, Ruskin sa incoraggiare, premiare e non solo: anticipa con grande sagacia i problemi che vi troverete ad affrontare nel disegno, e questa è una cosa che tende a contenere molto la frustrazione se i risultati non arrivano proprio subito.

Gli Elementi del Disegno di John Ruskin è un altro libro che non può mancare nella bibliografia dei disegnatori. Al corso di disegno non credo ci sia una volta in cui non lo nominiamo, proprio per il suo approccio didattico e non giudicante. A un costo davvero contenuto, potrete arricchire moltissimo la vostra biblioteca.

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi