John Ruskin e Gli elementi del disegno. Questo libro è talmente importante, che non potevamo che consigliarlo.
Ecco a voi uno dei manuali di disegno più importanti della storia del disegno, scritto da John Ruskin, personalità poliedrica e geniale: “Gli elementi del disegno”, un manuale che aiuta il disegnatore nel suo percorso creativo, e che fa innamorare del disegno chi non ha mai disegnato. Lo recensiamo ora, perché da Feltrinelli è in offerta al 15%, così ne approfittiamo per passarvi l’info.
Il libro contiene una serie di consigli pratici ad uso del disegnatore, come se Ruskin parlasse a un suo studente. Il risultato è una lettura molto appagante che vi darà grande entusiasmo. Come tutti i bravi insegnanti, Ruskin sa incoraggiare, premiare e non solo: anticipa con grande sagacia i problemi che vi troverete ad affrontare nel disegno, e questa è una cosa che tende a contenere molto la frustrazione se i risultati non arrivano proprio subito.
Gli Elementi del Disegno di John Ruskin è un altro libro che non può mancare nella bibliografia dei disegnatori. Al corso di disegno non credo ci sia una volta in cui non lo nominiamo, proprio per il suo approccio didattico e non giudicante. A un costo davvero contenuto, potrete arricchire moltissimo la vostra biblioteca.