A Torino un congresso per chi ama il disegno.

http://pinacoteca-agnelli.it/visit/8486/il-congresso-dei-disegnatori/

A Torino un congresso per chi ama il disegno. La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli presenta il Congresso dei Disegnatori, che si terrà dall’8 ottobre all’8 novembre 2015 a Torino. Nasce da un’idea dell’artista polacco Paweł Althamer, per promuovere la comunicazione non verbale tra le persone. Il mezzo di comunicazione è il disegno. Ognuno è infatti invitato a disegnare con qualsiasi tecnica, e qualunque cosa gli passi per la testa, sulle pareti che faranno da foglio. Matite, pastelli, carboncino, pennelli: qualsiasi tecnica sarà perfetta, qualsiasi disegno sarà un’opera e tutti insieme si realizzerà un grande lavoro corale.

700 metri quadri all’interno del Toolbox, uno spazio in condivisione vicino alla Stazione Porta Nuova in cui artisti, disegnatori, artigiani, disoccupati, liberi professionisti e appassionati avranno modo di esprimersi, confrontarsi, scontrarsi e dialogare per immagini in un confronto non gerarchico né autoriale.

A Torino dunque esiste un congresso per chi ama il disegno: noi di 24H Drawing Lab non possiamo non essere d’accordo con questa iniziativa, e vi invitiamo tutti ad andare a lasciare un segno.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Congresso dei Disegnatori – Torino
Prodotto dalla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli in collaborazione con l’ISR
a cura di NERO

Toolbox Coworking
via Egeo 8, 10134 Torino
Orari di apertura: Mercoledì -Venerdì ore 10:00 – 18:00 | Sabato e domenica ore 11:00 – 19:00
Ingresso libero

Apertura del Congresso dei Disegnatori
Giovedì 8 ottobre 2015

Evento di chiusura
Sabato 7 novembre 2015

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali. - Costo corso di gruppo: 300,00 euro (online 200) - Costo corso individuale: 400,00 euro (online 300) - Durata: 24 ore - Materiale: fornito (e resta tuo) - Piattaforma usata (versione online): Zoom E torni gratis ogni volta che vuoi.

Scopri di più da Impara a disegnare in 24 ore con 24H Drawing Lab

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× Chiedi alle Prof!