Ecco qualche app per disegnare.

Ecco qualche app per disegnare. Che i tempi siano cambiati molto rapidamente è un fatto noto. Certamente viviamo in un’epoca che ci consente di avere molte cose a portata di mano, tra cui anche la possibilità di disegnare sui nostri “supporti digitali”, che siano tablet o smartphone. Su Google Play abbiamo trovato, in un mare magnum di applicazioni sul tema, qualcosa di interessante che riguarda il disegno.

Ce ne sono di tutti i tipi, e noi ve ne proponiamo qualcuna che ha catturato la nostra attenzione.

La prima è Wooden Man, molto interessante per chi è interessato allo studio di posa. Wooden Man vi dà modo di scegliere la posizione del manichino di legno. Molto simile a quelli che si usano in accademia in versione digitalizzata e sulla base di quello, studiare le posizioni del corpo umano. Utile per incrementare le proprie capacità nel disegno anatomico, vantando anche un numero incredibile di posizioni, e soprattutto la possibilità di sceglierle. Applicazione gratuita e facile da usare, che ha incontrato il gradimento del pubblico nel web: da provare.

Arriviamo all’applicazione Bamboo Paper Memo, della ben nota Wacom: questa applicazione gratuita vi consente di appuntare idee, schizzi e bozzetti sul vostro smartphone, e di archiviare tutto in un quaderno digitale. Avete la possibilità di usare una penna a inchiostro che segue fedelmente i movimenti della vostra mano, e il tutto incorniciato da un interfaccia molto simpatico e user friendly, tipico della Wacom.

Bamboo Paper Memo
Bamboo Paper Memo

E poi How to Draw, un’applicazione che permette di imparare i rudimenti del disegno accompagnati da un insegnante che ci guida passo dopo passo. Numerose immagini da riprodurre seguendo le indicazioni: forse un tantino macchinoso e certamente insostituibile a un buon corso di disegno, ma dal momento che è gratuita, perché non provare?

Noi vi abbiamo mostrato qualche app per disegnare ma vi invitiamo a fare un giro tra le varie applicazioni. Potrete trovare anche pittura ad acquerello, fumetto e perfino calligrafia: buon divertimento!

24H Drawing Lab

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali. - Costo corso di gruppo: 300,00 euro (online 200) - Costo corso individuale: 400,00 euro (online 300) - Durata: 24 ore - Materiale: fornito (e resta tuo) - Piattaforma usata (versione online): Zoom E torni gratis ogni volta che vuoi.

Scopri di più da Impara a disegnare in 24 ore con 24H Drawing Lab

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× Chiedi alle Prof!