Not I è la mostra di Ofri Cnaani. Ieri sera il Drawing Lab era all’opening della mostra di Ofri Cnaani “NOT I”, alla Galleria Marie-Laurie Fleisch. La galleria è focalizzata sul disegno contemporaneo, e parteciperà anche a “Drawing Now”, una delle più importanti fiere sul disegno. Noi non potevamo proprio mancare a questa mostra!
E’ stata veramente molto interessante, soprattutto per la performance, che ci ha consentito di confrontarci sul piano filosofico con una storica dell’arte. Ofri Cnaani ha infatti invitato differenti donne, provenienti da diversi ambiti (filosofia, psicologia, storia dell’arte e architettura) a dare differenti interpretazioni della stessa opera. Cosa che abbiamo trovato molto costruttiva, perché basata proprio sul confronto, sul Dialogo. E’ uno splendido modo per fruire in maniera totale delle opere.
Prima di tutto vi consigliamo di vederla, e poi, cari disegnatori, vogliamo offrirvi attraverso questa mostra uno spunto molto valido per uscire dal foglio di carta: osservate come il disegno sia un po’ ovunque, e come negli anni ci si sia un po’ incastrati dentro un rettangolo bianco.
In realtà, come vi abbiamo già detto in qualche post precedente, la creatività sta soprattutto nella capacità, talvolta, di capire che si può uscire dal foglio.

