Incontrarsi al corso di disegno

???????????????????????????????

Incontrarsi al corso di disegno. Prima di tutto bisogna dire che siamo molto fieri delle persone che frequentano 24H Drawing Lab. Perché da quando è iniziata questa avventura abbiamo notato che chi decide di iscriversi è generalmente una persona simpatica con tanta voglia di superare le proprie barriere. Quelle che spesso ti fanno dire “Io non posso.”.

Per questo decidiamo di dedicare a loro questo post. Perché in questi due anni abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrare giovani medici, fumettisti, psicoterapeuti. Ma anche persone di mezza età e pittori di Piazza Navona, bambini delle elementari, studentesse del liceo, musicisti, piloti aerei e tante altre diversità che si accomunano nell’unico intento di imparare a disegnare.

E attraverso questo, soprattutto ribaltare completamente il modo in cui hanno sempre visto le cose.

E’ bello restare in contatto con loro, rivedersi per una birra e quattro chiacchiere, e a volte, quando al corso il tempo non è tiranno (purtroppo spesso lo è!), iniziano naturalmente dei simposi che spaziano dal disegno alla vita, perché si sa, il disegno è filosofia applicata, e tutto questo ci arricchisce profondamente!

Anche questo vuole essere un invito ai titubanti, perché 24H Drawing Lab è destinato a tutti, ma proprio tutti.

Soprattutto alle persone che hanno capito che non si smette mai di imparare, e non c’è un’età giusta per fare le cose: l’unico limite è la nostra mente, e quel “Non posso” che chiude a chiave le porte delle opportunità.

All’ultimo corso, tra gli altri, sedevano al tavolo una pianista, un chitarrista e una violinista. Oggi si chiamano The Drawing Stones, e che suonano insieme perché tutti e tre sanno che la musica è un altro modo per comunicare.

Spesso capita che, incontrandosi al corso di disegno, si possa avere il piacere di incontrarsi ancora per arricchirsi l’un l’altro sul piano umano. Il nostro clima è scanzonato, perché siamo contro la guerra e le formalità. Niente ansia da noi, perché si disegna meglio quando si sta sereni e siamo assolutamente sicuri che non vi pentirete di questa esperienza!

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali. - Costo corso di gruppo: 300,00 euro (online 200) - Costo corso individuale: 400,00 euro (online 300) - Durata: 24 ore - Materiale: fornito (e resta tuo) - Piattaforma usata (versione online): Zoom E torni gratis ogni volta che vuoi.

Scopri di più da Impara a disegnare in 24 ore con 24H Drawing Lab

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× Chiedi alle Prof!