Categorie
Corso di disegno

Cose da disegnare per principianti.

Cose da disegnare per principianti. Non per vantarci (ma anche un pò si), ma i principianti che vengono a frequentare 24H Drawing Lab disegnano queste cose da subito, o meglio: dopo tre ore di frequenza del corso.

Come è possibile? Eppure loro stessi sono venuti al corso ritenendosi dei principianti. Vi consiglio di vedere la nostra gallery, dove abbiamo ordinato cronologicamente quello che più che un’evoluzione nel disegno, sembra un vero e proprio volo pindarico. Il concetto di base è che tutte le cose sono difficili, prima di diventare facili, questo diamolo quasi per scontato, dunque è assolutamente normale iscriversi a un corso per imparare a disegnare, senza che prima lo si sappia fare.

In secondo luogo, quello che facciamo fin dal principio è portare le persone a riconoscere il fatto di poterlo fare. Sembra una stupidaggine ma non lo è: per imparare a disegnare, così come per imparare una lingua straniera, soprattutto nelle persone che ritengono di non poterlo fare perché totalmente negate, il nodo particolarmente ingarbugliato da sciogliere è mentale, dunque, per rispondere al vostro quesito su cosa disegnare da principianti, si può disegnare di tutto da subito, purché lo si faccia con lo spirito e il metodo giusto.

Il disegno è una disciplina che può essere appresa, così come una lingua straniera o la guida. L’ho detto tante volte, sia qui che al corso, ma lo ripeterò finché la noia non vi torturerà e non mi implorerete dicendo “Abbiamo capito! Abbiamo capito!”. E tuttavia continuerò a dirlo ancora.

Se finora non avete imparato può essere per svariati motivi. Magari non vi siete divertiti abbastanza mentre imparavate, o non siete usciti dal ruolo di chi non può imparare. Con molta probabilità, se non avete ancora imparato a disegnare, forse non avete ancora frequentato 24H Drawing Lab.

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali.

- Costo corso di gruppo: 250,00 euro
- Costo corso individuale: 350,00 euro
- Durata: 24 ore
- Materiale: fornito (e resta tuo)
- Piattaforma usata (versione online): Zoom

E torni gratis ogni volta che vuoi.

Rispondi